Luca Campi

Luca, un ex studente di Relazioni Internazionali per il Marketing, ha sperimentato diversi lavori per trovare la sua strada. Dopo esperienze in aziende metalmeccaniche e multinazionali, cerca un ruolo che soddisfi la sua passione e la sua voglia di crescita.

personaanonima

Mi diplomo in Relazioni Internazionali per il Marketing nel 2019 e nell’anno successivo, da bravo adolescente confuso, cerco di capire cosa fare della mia vita: inizialmente decido di seguire il percorso “prescritto”, così mi iscrivo all’Università. Benché fossi molto interessato agli argomenti proposti dal corso di Banca e Finanza, mi sono presto reso conto che la didattica e lo stile accademico non fossero adatti a me: li ho trovata piuttosto antiquati sia nell’approccio, sia nel programma. Dopo un semestre decido di lasciare gli studi e di iniziare a lavorare.

Lavoro per sei mesi come commerciale per un’azienda metalmeccanica di zona, dove in poco tempo – anche grazie al mio mentore – imparo tantissimo, comprendo e mi calo nei ritmi e nella mentalità del magico mondo del lavoro. Un po’ per la crisi, un po’ per ambizione, resto a piedi e nel giro di poco mi ritrovo a timbrare ogni mattina negli uffici di una filiale di una multinazionale tedesca; mi vengono affidate delle mansioni interessanti, che mi consentono di sfruttare le mie capacità di economia, gestione e anche le lingue. Non male, vero? Ancora però non ero soddisfatto… Passo parecchio tempo combattuto, pensando e rimuginando. Realizzo che già dai vent’anni ero bloccato nel loop della “vita da lavoro” e che per quanto potessi far strada all’interno dell’azienda, non sarei stato felice.

Ho pensato che in fin dei conti, sono solo un ventenne, che sono negli anni in cui posso provare, tentare, sbagliare, in modo da capire e migliorare.

Di anni di lavoro, ne avrò tanti, perché scegliere la strada meno rischiosa ora, pagando il prezzo della felicità?

Luca Campi è …

Marketing Technology Specialist

Perchè scegliere Luca Campi,
il tuo Marketing Technology Specialist

Qui trovi tre ragioni per le quali scegliere Luca Campi come Marketing Technology Specialist e Project Manager..

Formazione legata al marketing

Luca possiede una formazione in Relazioni Internazionali per il Marketing e ha dimostrato una rapida capacità di apprendimento nel mondo lavorativo, riflettendo un’abilità adattiva e una passione per il settore.

Esperienza

Ha accumulato esperienza pratica sia come commerciale in un’azienda metalmeccanica che come dipendente di una multinazionale tedesca, evidenziando competenze interdisciplinari utili per il ruolo di Marketing Technology Specialist.

Mentalità aperta

Luca dimostra una mentalità aperta verso l’esplorazione e il miglioramento continuo, mostrando la volontà di sperimentare e di cercare la propria felicità professionale anziché scegliere la via più convenzionale e meno rischiosa.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Share This