Pur andando verso un mondo sempre più minimalista, il copy rimane al centro della comunicazione di un prodotto, un servizio e di un’azienda.

In questo articolo vedremo perché le parole sono importanti nel marketing. Pronti, via!

Le parole nel marketing si possono suddividere in due campi principalmente: il copywriting strategico e la SEO.

Proprio la SEO serve per posizionare il proprio sito internet in modo strategico nella SERP di Google, oltre che indicizzare il sito e tenerlo sempre aggiornato.

Sulla SERP si combatte una vera e propria battaglia digitale, infatti ogni mattina i SEO specialist sanno che dovranno fare di tutto per mantenere la propria attività al primo posto nei risultati di ricerca.

Nella SEO le parole trovano maggiore importanza nelle keyword, che come dice la parola stessa, è la ricerca delle parole chiave per indicizzare maggiormente il sito internet preso in analisi.

Mentre invece il copywriting è tutto ciò che riguarda la comunicazione a parole, questo perché le parole sono importanti nel marketing.

Che sia uno spot televisivo, una caption di un post sui social, una meta description o uno slogan le parole sono fondamentali e centriche.

Da questo concetto nasce il copywriting strategico, ossia lo studio della scelta di keyword strategiche che vengono utilizzate per ottimizzare un qualsiasi contenuto multimediale di un’azienda.

Chiaramente ogni parola esprime un concetto diverso in base al contesto in cui essa è inserita e in base alla struttura della frase.

Nel marketing le parole sono importanti per esprimere il messaggio di un’azienda per poi far convertire i clienti ovvero.

5 metodi per la ricerca delle parole chiave - 1 - InternetPost.it

Per convertire un cliente si può partire dalla scelta del copy, per attirare la sua attenzione. L’attenzione poi deve diventare interesse e infine l’acquisto dell’effettivo prodotto. Questo processo, ovviamente semplificato, si chiama costumer journey.

Anche grazie agli acquisti effettuati, il cliente, con l’aiuto della SEO, potrà trovare più facilmente il sito internet della tua azienda. 

E questo era il perché le parole sono importanti nel marketing.

Al prossimo articolo.

Per contattarmi clicca qui:

www.linkedin.com/in/stefano-chiappa-9b4004257

Un articolo a cura di:

Stefano Chiappa

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Share This